PARTNERSHIP
Ci sono almeno 4 libri quest'anno meritevoli di essere infiocchettati e riposti con cura sotto le luci dell'albero di Natale.
La creatività è una dote che va alimentata con nuove ispirazioni, idee, curiosità e imparando nuove tecniche. Sotto questo punto di vista un buon libro può
diventare il tuo migliore amico, perchè, diciamoci la verità, ci sono libri straordinari capaci di farci viaggiare, di farci vivere nuove storie, ci sono libri preziosi da cui apprendere un nuovo
punto di vista. Per questa ragione abbiamo selezionato 4 libri che possono aiutarti a non stancarti mai di creare.
Dopo averci dato un'occhiata immagina se, la mattina di Natale, anziché spacchettare l'ennesimo inutile regalo, ti ritrovassi per le mani uno di questi.
L'ATLANTE IMMAGINARIO
Ti piacerebbe scoprire isole e luoghi fantastici? Il libro mostra e racconta le mappe dei luoghi più incredibili che in passato si pensava esistessero. Un viaggio immaginario ad ogni capitolo, un libro da tenere nel cassetto e aprirlo ogni volta si desidera essere "altrove".
LETTERING CREATIVO MA NON SOLO
Il libro è un manuale di calligrafia curato da 4 artiste del settore. Spiega nel dettaglio la calligrafia moderna, il lettering illustrato (a mano, su vetro, su tela, a mano su formato digitale, decorato, ecc.); il lettering a gessetti e le creazioni con il lettering. All'interno sono presenti molte pagine con esercitazioni da svolgere per imparare rapidamente.
THE CIRCUS
Questo libro è un tesoro prezioso. L'autore ha raccolto migliaia di fotografie che raccontano non solo la storia del circo ma anche il suo lifestyle grazie a chi, negli anni, aveva conservato diapositive e vecchie polaroid nel cassetto. Una ricerca incredibile senza la quale questo magnifico libro non potrebbe oggi essere nelle mani di tutti noi.
COLORAMA
Ben 133 tonalità cromatiche mostrate con illustrazioni insolite raccontano come nascono e a cosa sono ispirati i colori. Il libro è adatto a chi ama i colori, a chi deve ancora impararli e a chi li utilizza nel lavoro.
Ottima rilegatura e fattura della carta.
a cura di Serena Ciarcià
Scrivi commento