A testimonianza che il talento può diventare mestiere, vi presentiamo l’atelier MENTINE MILANO di Barbara Compostella. Neo-laureata in comunicazione ed estranea a qualunque corso di Moda, è sorprendentemente la fondatrice di un brand che, in sole 4 stagioni ha suscitato l’interesse di svariate riviste e blog di settore e ha catturato l’attenzione dei tanti clienti, stranieri e italiani, già affezionati e assidui suoi fan.
L’obiettivo del brand è coinciliare la conquistata comodità della donna con l'estrema eleganza e femminilità della prima metà del secolo scorso. Offre capi sofisticati e di uso quotidiano, da cerimonia su misura e per bimbe. La manifattura interamente artigianale rende ogni capo prezioso. Sperimentazione e tanta ricerca dedicata agli accostamenti di nuove cromie sono i punti forza dei capi pret-a-porter chiaramente ispirati ai volumi e ai pizzi della romantica Francia Ottocentesca.
Le abbiamo chiesto come è nato il Mentine Milano: <<È un progetto che inizia come gioco, assidua ricerca ed eclettica sperimentazione, e a seguito di non poche difficoltà ed errori, si trasforma in una grande passione, rivelando una grande verità: il talento non si può insegnare, è dentro ognuno di noi, lo studio velocizza l’arte, ma senza arte non avviene la vita.
È così che nel cuore artistico della città, in una delle storiche botteghe dei Navigli,
Mentine Milano si trasforma in un originalissimo Atelier di moda che riscopre l’originalità e l’eleganza dell’handmade, finalizzato alla creazione di capi unici di abbigliamento ed
accessori.’>>
Lo showroom di Mentine Milano è sito c/o il negozio 'Pastis', in Ripa di p.ta Ticinese 39 a Milano e presto sarà attivo il negozio online per consentire lo shopping anche sul web!
A cura di Serena Ciarcià
ARTICOLI CORRELATI
2. Mentine Milano: quando il talento diventa mestiere
3. Archivi di moda: una raccolta per non smettere di imparare
Scrivi commento